Estratti del rapporto mandato alle catechiste nell'ottobre 1998

Strada Néocatéchuménal

 

 

Conseguenza della ricerca del potere: ricerca permanente di una riconoscenza :

 

Si accorda molta importanza all'immagine esterna per evitare ogni rimessa in questione e si cura le apparenze, il "marketing". Si sforza di camuffare le nostre povertà e le nostre debolezze, di camuffare il nostro peccato per funzionare secondo le idee del mondo. È la negazione della Croce, del potere della Croce. Importanza accordata alla reputazione, ai titoli e funzioni, alla buona presentazione - all'estetica -.

 

 

Conseguenze del filtraggio delle notizie e della legge del silenzio: Gerarchia e Circuito chiuso

 

 

Tuttavia, Dio ha dato e continua di dare alla sua Chiesa una molteplicità di carismi mediante differenti movimenti e comunità cristiane. E noi, al posto di accoglierli, semplicemente mediante un fratello o di una sorella differente, cad di un altro sensibilité . ), diciamo che siamo i migliore che siamo noi che abbiamo ragione, o in ogni caso, lo mostriamo per i nostri comportements ; di conseguenza, cominciamo criticare le altre sensibilità (ortodossi, protestants, . che sono tuttavia tutti dei cristiani.), a giudicarli ed ad escluderli. E è ciò che è inaccettabile.

Se si considera onestamente tutti i differenti ministeri, la Strada néocatéchuménal si attribuisce per il suo atteggiamento di primato, e per l'atteggiamento dei suoi rappresentanti, cf. sopra & infra, il monopolio della proclamazione della Parola e della nuova Evangelizzazione, passando sotto silenzio tutti gli altri movimenti di chiesa.

Ora, la Strada néocatéchuménal non detiene il monopolio nella chiesa della proclamazione della Parola e della formazione del cristiano, - bene che questi due aspetti siano sviluppati molto da essi.

(*) Così infatti Dio non esisteva, l'uomo non avrebbe bisogno di negarlo e di provare a provare per tutti i mezzi che non esiste. Dunque Dio esiste.

Dei metodi di sette alla setta, ha non ci che un passo. E nessuno si rende tanto conto della deviazione è sottile ed insidiosa. soprattutto quando si è sé stesso in seno ad un tale sistema - L'orgoglio spirituale è una pendenza scivolosa verso lo spirito di setta, verso la convinzione che il movimento al quale appartengo ha il primato nella chiesa e che gli altri, essi, non hanno compreso niente.

Ricerchiamo senza tregua la gloria che viene degli uomini, pratichiamo l'adorazione di noi stessi. Costruiamo internamente un tempio (Baal) di noi stessi e segretamente, poi in modo più ostensibile. Poi, facciamo un tempio della nostra comunità, del nostro nation ,: tanto che questo tempio diventerà un progetto, poi una realizzazione materiale, un edificio che sarà solamente lo specchio di una realtà interiore dell'essere umano, di una comunità, di una nazione. Diventiamo simili all'idolo che adoriamo.

Questo è così come ho compreso il perché della costruzione del vostro edificio in Israele, sul Monte delle Beatitudini.  Ne più, è in costruzione sul Monte delle Beatitudini, come un'ironia o una provocazione a Gesù Cristo che ha pronunciato il suo discorso dei Béatitudes ,: sulle Parole delle Beatitudini proclamate dal Cristo, voi, i grande della Strada néocatéchuménal, costruite col denaro di quelli che avete indottrinato dai lavaggi di cervelli su parecchi anni, di iniziazioni, di passaggi e di tappe di ogni sortes , un edificio, tempio umano sul Monte delle Beatitudini :

  1. come simbolo di recupero umano di un dono di Dieu :  vi proclamate Dio su ciò che scappa - le Beatitudini (*) - al vostro controllo umano mediante un edificio di cui avete controllato minuziosamente la realizzazione (CAO, modellini su scala ridotta, projet .)
  2. come specchio della realtà interiore (Baal, di notre/votre cuore e di questo che anima segretamente i responsabile preoccupati dell'immagine della Strada néocatéchuménal,). Questo si verifica del resto umanamente in tutti i campi che sia nella chiesa o verso l'esterno.

 

 

 

Conseguenze dell'idolatria: Gerarchia - Sistema elitario, Estetico, -

 

1. Gerarchia

 

2. Sistema elitario :

+ il mito della purezza che è il proprio delle sette che confondono Sistema elitario, secondo la saggezza del mondo, ed Elezione, secondo la saggezza divina, e che veramente una chiamata di Dio (vocazione).

 

Remarque : L'iniziazione massonica condotta anche dunque al sistema elitario, al gusto del potere, all'orgoglio, all'indurimento del cuore ed alla mancanza di amore nei confronti sé stesso e di Dio, v. anche i componenti dello spirito di Jezabel.

 

3. Estetico

Dopo meditazione delle domande riprese più alte che non è una nuova estetico che salverà la chiesa. siccome lo pretende Kiko nella sua lettera del 08/09/96 al Papa Jean-Paul II - ma al contrario, il pentimento vero di ciascuno di noi che sarà capace di umiliarsi davanti a Dio per supplicarlo di accordarci lo spirito di repentance che è lo spirito Santo, lo spirito di Verità che convincerà il mondo di péché !

 

Queste tre faccette (Gerarchia). Sistema elitario. Estetico, hanno un legame stretto tra elles : sono il frutto dell'orgoglio spirituale e di l 'automobile-adorazione. L'orgoglio spirituale che costituisce un pericolo maggiore per ogni comunità cristiana - perché insidiosi e nascosto - e causa di accecamento

L'essere umano è fatto così che molto rapidamente mette la mano sui doni di Dio per adeguare si li e tirare ne il suo proprio gloire , mediante l'estetica particolarmente, perché la bellezza, l'estetica trascina complimenti, adulazioni, congratulazioni. Ciò va a glorificare l'uomo che vorrà rendere la sua opera immortale, e ti vai ad assistere qui particolarmente alla costruzione di un tempio in che si accorderà il primato all'estetica. Per immortalare la sua opera, l'uomo sarà tentato di iscrivere il suo nome, e nel caso presente, la tentazione di invitare le comunità, anche per "ricompensarli" del loro contributo finanziario, avranno una placca col nome della comunità, attaccata ad un luogo del tempio.

L'orgoglio spirituale è il sintomo, il segno infallibile della presenza in seno ad un'o di parecchie comunità dello spirito di Jézabel. (cf infra)

 

Légalisme : esistenza di un regolamento e delle strutture molto invalse

 

 

Ga 6, 12-15 ,: Delle persone desiderose di fare buona figura nella carne, ecco quelli che vi impone la circoncisione, a solo fine d"éviter la persecuzione per la croce di Cristo. Perché quelli che si fanno circoncidere non osservano loro stessi il Loi ; vogliono solamente che siate circoncisi, per gloriarsi nel vostro chair .

Perché la circoncisione non è niente, né l'incirconcision : si tratta di essere una creatura nuova."

 

"Oh Galates senza intelligenza, chi vi ha stregati?. Gal 3,1

La stregoneria è un'opera della carne, c-a-d che è un'espressione della natura stessa dell'uomo decaduto si sostituisce alla vera autorità per esercitare un'autorità illegittima. Dato che si tratta di un'autorità illegittima, deve essere sostenuta da un potere illegittimo.

La stregoneria implica la manipolazione, l'intimidazione ed il dominio.

La testardaggine e l'ostinazione sono i segni della stregoneria ed il frutto dell'idolatria. Il nessuno si ostinato fa delle sue proprie opinioni (= fortezze, degli idoli.

Ribellione = stregoneria; la Parola di Dio dice a questo argomento: "Un peccato di stregoneria, ecco la ribellione, un crimine di téraphim, ecco la presunzione! Perché hai rigettato la parola di Yahvé, ti ha rigettato affinché non faccia il più re!" Suo 15, 23. La ribellione è il rigetto della giusta direzione di Dio nella nostra vita per che si libera dell'autorità divina.

Ribellione :

"Disgrazia al ribelle, la sporca, alla città tirannica! Non ha ascoltato la chiamata, non ha accettato la lezione; a Yahvé, non si è affidata, del suo Dio, non si è avvicinata. I suoi principi nel mezzo di lei sono dei leoni ruggiti; i suoi giudici, dei lupi della steppa che non custodiscono niente per la mattina,; i suoi profeti sono degli spacconi, degli impostori,; i suoi preti profanano le cose sante, violano la Legge. Nel mezzo di lei, Yahvé è giusto; non commette niente di iniquo; mattina dopo mattina, promulga il suo diritto, all'alba, non fa difetto, ma l'iniquo non conosce la vergogna." So 3,1-5.

 

L'empietà, è la ricerca di una riconoscenza personale, il più piccola e più segreta o lei, allo scapito della gloria di Dio.

 


I diritti di autori di questo sito sono registrati davanti a notaio
ogni copillage sarà inseguito davanti ai tribunali

00036468


Alloggio: Mio-sito-ici.com
Référencement: Mio-sito-ici.fr
Spazio SSL sécurisé: Transazione-Securisee.fr